Lidi per bambini a Catania, quale scegliere?

Croce e delizia dei catanesi, la Playa è di sicuro la spiaggia più gettonata dalle famiglie con bambini. Il motivo è semplice: la sabbia è da sempre la migliore amica dei bambini per costruire castelli e scavare buche, correre e giocare e anche la presenza di un fondale che digrada molto lentamente incoraggia mamme e papà catanesi a trascorrere qui gran parte delle loro giornate estive. Non è un caso se la Playa è uno dei litorali siciliani che hanno ricevuto per il 2016 la "bandiera verde" assegnata dai pediatri alle migliori spiagge per bambini in Italia. Che cosa scegliere, allora? Quali sono i migliori lidi per bambini a Catania?

Spiaggia libera o lidi per bambini a Catania

Già di per sé questo tratto di costa sabbioso presenta quindi tutte le caratteristiche che ben si adattano a una giornata a mare con i bambini. Si può andare alla spiaggia libera oppure, se si desidera qualche comfort e qualche attività in più, ci si può dirigere verso un lido e ce ne sono alcuni che tengono in particolare alla clientela delle famiglie con i bambini dotandosi di animazione, miniclub e aree attrezzate. 

I migliori lidi per bambini a Catania

Prendiamo il caso del Lido Le Palme che garantisce il servizio di Family Tutor, una figura che si occupa del bambino, organizza le attività ricreative, anche di gruppo, si occupa della sicurezza del bambino durante i suoi giochi e anche dei pasti con un menù dedicato.
Al Lido Azzurro, uno degli stabilimenti storici del viale Kennedy, si può usufruire di una piscina per bambini oltre che del mini club e del parco giochi con uno staff che dal mattino al pomeriggio seguirà i piccoli di casa. Ingresso 4 euro per gli adulti.
Il Lido Aurora così come il lido Arcobaleno offrono giochi acquatici e animazione per i più piccoli. In entrambi i bambini sotto gli 11 anni non pagano, l'ingresso per gli adulti costa 4 euro al lido Aurora e 3 euro al lido Arcobaleno.Una via di mezzo tra la spiaggia libera e il lido vero e proprio è la colonia Don Bosco, l'unico stabilimento ad avere la fortuna di poter godere di una piccola pineta che si rivela un'occasione di divertimento per i bambini. Qui si può usufruire di una spiaggia pulita, di docce e spogliatoi ma non ci sono senza lettini e ombrelloni. I più piccoli non pagano, agli accompagnatori è richiesto un tesseramento stagionale e un ingresso di 2,50 euro.

Photocourtesy HotelGioiosa.it

Etichette: , , , , , , ,