A Casa di Bo mamme e bambini sono in famiglia

Lia Accetta, titolare di Casa di Bo
L'amore per le cose belle e naturali applicato al mondo dell'infanzia. Casa di Bo è un kids concept store, come si usa dire con un'espressione inglese che ben sintetizza la poliedricità di questo luogo che sorge dalla fine del 2015 a due passi dal centro di Catania, nella zona di piazza Tivoli. Non solo negozio di abbigliamento con capi spesso artigianali per i più piccoli, non solo giochi di legno e articoli di toeletta biologici ma anche, e forse soprattutto, un luogo che consente alle mamme di incontrarsi e confrontarsi, prendere una tisana mentre allattano e far divertire i bambini con attività sempre nuove ed educative. 

Casa di Bo è un kids concept store a CataniaDietro Casa di Bo c'è la verve di Lia Accetta, esperta di marketing digitale (ha lavorato da Nivea prima di tornare nella sua Catania) e mamma di Benedetta dal 2014. Proprio dall'esperienza della gravidanza  e della maternità nasce, come spesso accade, la voglia di creare qualcosa di originale. "Quando aspettavo Benedetta mi sono accorta che a Catania c'erano pochi spazi per le mamme e i loro bambini - spiega a Catania per i bambini - Casa di Bo, come dice lo stesso nome, è la casa di un orsetto giocherellone, Bo appunto, dove ci si può accomodare in poltrona, sorseggiare un tè o una tisana e chiacchierare sugli argomenti che ci stanno a cuore". 

Casa di Bo è anche laboratori per bambini.

Qui si può partecipare a letture animate e laboratori didattici che prevedono anche il coinvolgimento dei genitori: il calendario delle attività per bambini è fitto di appuntamenti che cambiano in continuazione contando sulla collaborazione di esperti - da Elly Bee al maestro Seba Squillaci, da Graziana Maugeri e Daria Cappadonna, per citarne alcuni. I destinatari sono soprattutto i bimbi più piccoli, nella fascia d'età sotto i due anni, per i quali in giro a Catania c'è ancora poco da fare. 
"I bambini di oggi - sottolinea la titolare del kids concept store - hanno bisogno più che mai di fare i bambini perché siamo tutti concentrati sulle loro prestazioni: a Casa di Bo sono liberi di esercitare la creatività e la fantasia".
"In questi mesi di attività - dice Lia Accetta - ho avuto la conferma che le famiglie di Catania hanno voglia di confrontarsi e aggregarsi. Sono felice quando mamme e papà che si incontrano qui coltivano poi la loro amicizia anche fuori. Quando succede penso di aver centrato il mio obiettivo" . 

Etichette: , , , , ,