Le domeniche di lungomare liberato a Catania

Il calendario del lungomare liberato a Catania per il 2016
Anche nel 2016 torna il lungomare liberato a Catania, un momento per riappropriarsi per adulti e bambini di una splendida parte della città negata e soffocata dalle auto. In tutto sono previsti 14 appuntamenti: una domenica ogni mese più un bis previsto per giugno e settembre. In queste occasioni speciali il lungomare di Catania sarà chiuso al traffico tra piazza Europa e piazza Mancini Battaglia: un tratto che diventerà una grande isola pedonale e ciclabile per consentire a chi vive la città e a chi è solo di passaggio di ammirare il panorama e respirare l'aria del mare senza dover fare i conti con i tubi di scarico di auto e bus, andare sui pattini, correre, ballare e partecipare a iniziative di animazione.

Il lungomare liberato torna domenica 10 gennaio

Si comincia da domenica 10 gennaio, dalle 10 alle 18, e già per questa data non mancherà il gradito appuntamento col Pop Up Market, dalle 10 alle 13,30. In diversi punti del lungomare sarà possibile noleggiare bici (come in piazza Nettuno) e risciò da 2 o 4 posti (andate per esempio in via del Rotolo).

Le altre date del Lungomare liberato a Catania

Il Lungomare liberato a Catania rispetterà gli stessi orari, dalle 10 alle 18, anche per gli appuntamenti del 7 febbraio durante il quale, ha annunciato l'amministrazione comunale, sono previste anche iniziative specifiche dedicate alla Festa di Sant’Agata  e 6 marzo. Il 3 aprile, l'8 maggio e il 5 giugno, con l'arrivo della primavera, l’orario si prolungherà dalle 10 alle 20. Il lungomare sarà sgombro di auto solo nel pomeriggio, dalle 17 alle 22, per il secondo appuntamento di giugno, domenica 26, così come il 24 luglio, il 21 agosto e il 4 settembre. Nuovo cambio di orario, dalle 10 alle 20, nel secondo appuntamento di settembre (18) e il 2 ottobre. In 6 novembre e il 4 dicembre si tornerà all’orario “invernale” dalle 10 alle 18.  


Etichette: , , ,